domingo, 31 de maio de 2020



El Canfin - L'eco della mia valle


El Canfin - L'eco della mia valle O eco de meu Vale 
Quel borgo antico non l'ho scordato
mai dove son nato insieme ai sogni miei e il ciel le stelle della mia valle sono più belle, son nel mio cuor.

Voglio tornar da te mia dolce valle per rivedere ancora i prati in fior. Sui petali il danzar delle farfalle e rondini gioire al sole d'or.

Voglio tornar da te mia verde valle che il cuore ha conservato dentro di se. E ascoltar la giù nel tuo respiro l'eco che mi ricorda la gioventù. Ritornerò nella mia valle sotto le stelle il suo silenzio mi parlerà.

Ascolterò le chiare fonti che dai miei monti sanno donare serenità ed il mio cuore al loro canto sorriderà. Voglio poter tornar al casolare dove la mamma mia mi accarezzava e respirare poi quell'aria pura nel bosco amico che con me giocava.

Il falco volerà sulle montagne vecchie compagne della mia gioventù. E suoneranno poi quelle campane col suono di quel tempo che non c'è più.

Ritornerò nella mia valle sotto le stelle il suo silenzio mi parlerà. ascolterò le chiare fonti che dai miei monti sanno donare serenità ed il mio cuore al loro canto sorriderà. Ed il mio cuore al loro canto sorriderà
Eu nunca esqueci aquela vila antiga onde eu nasci com meus sonhos e o céu as estrelas do meu vale são mais bonitas, estão no meu coração.

Quero voltar para você meu doce vale para ver novamente os prados em flor. Borboletas dançam nas pétalas e andorinhas se alegram no sol dourado.

Eu quero voltar para você meu vale verde que o coração manteve dentro de si. E ouça isso no seu hálito o eco que me lembra a juventude.
Voltarei ao meu vale sob as estrelas o silêncio dele falará comigo.

Vou ouvir as fontes claras quem das minhas montanhas sabe dar serenidade e meu coração vai sorrir com o canto deles. Eu quero poder voltar para a cabana onde minha mãe me acariciou e depois respire esse ar puro na madeira amigável que brincava comigo.

O falcão voará sobre as montanhas velhos companheiros da minha juventude. E então esses sinos tocam com o som daquele tempo que não existe mais.
Voltarei ao meu vale sob as estrelas o silêncio dele falará comigo. Vou ouvir as fontes claras quem das minhas montanhas sabe dar serenidade e meu coração vai sorrir com o canto deles. E meu coração vai sorrir com o canto deles

Nenhum comentário: