Benvenuto su LearnAmo!
Imparare l’italiano non è mai stato così facile e divertente! Attraverso video-lezioni, esercizi, podcast e molto altro, ti guideremo, passo dopo passo, al successo! Dai un’occhiata a tutti i nostri corsi e servizi:
DI, A, PER, DA: Quale Preposizione usare con i Verbi italiani
Nella lezione seguente vedremo insieme una lista dei verbi più usati nella lingua Italiana con le loro rispettive preposizioni, una questione che mette in difficoltà molti studenti stranieri! Alla fine del video relativo a questa lezione troverete un esercizio per fare pratica con ciò che imparerete.
20 Frasi Fatte italiane che Cambieranno il tuo Modo di Parlare Italiano!
In questa lezione affronteremo le famosissime “frasi fatte”: alcuni le amano, altri le odiano, ma tutti le conoscono! Le FRASI FATTE sono quelle frasi fisse, che non cambiano mai e che sentiamo così tante volte da risultarci quasi banali. Però è fondamentale conoscerle per poter avere una conversazione naturale e fluente!
Il SI IMPERSONALE in italiano (+ il SI PASSIVANTE)
Nella lezione seguente, tratteremo un argomento che crea molta confusione tra gli studenti stranieri (e anche qualche Italiano), ovvero il SI impersonale, in quanto ha delle regole di formazione piuttosto complesse e particolari.
La PUNTEGGIATURA in italiano: come usare i segni di punteggiatura
La punteggiatura è veramente importante quando si scrive affinché l’altro possa capire senza difficoltà né fraintendimenti quello che vogliamo dire. Per fortuna, in italiano le regole di punteggiatura sono poche e vi basterà questa semplice lezione per impararle tutte e scrivere bene, in qualsiasi contesto!
I PROMESSI SPOSI di Alessandro Manzoni – Spiegazione e Riassunto
I Promessi Sposi è un’opera scritta da Alessandro Manzoni pubblicata per la prima volta nel 1827 e composta da 38 capitoli. Manzoni, per dare più spessore e realismo alla sua opera, non si assunse il merito della sua scrittura ma solo del ritrovamento e della trascrizione di un antico manoscritto contenente fatti accaduti risalenti al ‘600, quando gran parte dell’Italia era sotto il dominio Spagnolo.












Nenhum comentário:
Postar um comentário